Pagine

La Motivazione


La motivazione è un insieme di fattori, forze, energie che partendo da una pulsione spingono un individuo a determinate azioni e comportamenti.

Essere motivati significa metter in atto una serie di iniziative per raggiungere gli obiettivi prefissati, superando limiti  di carattere fisico e mentale.

Svegliarsi la mattina felici di iniziare un nuovo giorno e vogliosi di migliorarsi continuamente, in ogni aspetto della vita, aumenta la probabilità di successo in tutti i campi, sia professionale che privato.

Non sentirsi mai stanchi o arrivati e spinti da stimoli ed obiettivi appaganti, ci permette di perseverare verso la direzione voluta.

Questa forza nasce da un interesse, curiosità, predisposizione, una moda, il bisogno di affermarsi, distinguersi da altri, raggiungere il successo, realizzarsi.

Per appagare questo desiderio superiamo ogni tipo di ostacolo, impedimento, difficoltà, con una energia impensabile.

La motivazione è quell’imput che ci permette di superare con grinta e caparbietà  le ostilità che si presentano nella vita.

“Le persone che progrediscono nella vita  sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e , se non le trovano, le creano.” (Gorge Bernard Shaww).